Compex

A NATALE SI REGALA BENESSERE FIRMATO COMPEX

Si avvicina il periodo dei regali natalizi e torna la solita domanda: cosa donare a chi ama prendersi cura di sé? L’osteopata Pietro Bellavite suggerisce i principi terapeutici dei dispositivi Compex, semplici da usare ed estremamente efficaci.

Elettrostimolazione, pressoterapia, terapia a percussione e a vibrazione: sono questi i principali trattamenti offerti dalla vasta gamma di prodotti Compex. Per scegliere il regalo migliore da porre sotto l’albero, abbiamo chiesto a Pietro Bellavite, osteopata, massoterapista e Compex Product trainer, di raccontarci le peculiarità dei diversi prodotti dell’azienda svizzera.

«Devo fare una precisazione: i prodotti Compex sono adatti a tutti, non solamente a chi si allena e vuole massimizzare i propri risultati, ma anche a quanti conducono una vita sedentaria e desiderano rilassare i propri muscoli, liberandosi da quelle fastidiose contratture che tormentano chi trascorre diverse ore seduto alla scrivania o alla guida di una macchina».

La forza dei prodotti Compex sta proprio in questo: non è necessario essere esperti per utilizzarli, poiché sono dispositivi pensati per essere semplici ed accessibili a tutti.

 

FIT 5.0 E COREBELT 5.0
«La scienza ha dimostrato come la contrazione dei diversi tipi di fibre muscolari avvenga in risposta a Impulsi elettrici provenienti dal cervello– racconta Pietro Bellavite – e i laboratori Compex hanno sviluppato questo assunto sviluppando apparecchiature di derivazione medicale in grado di replicare gli impulsi del nostro sistema nervoso con l’obiettivo variandone le frequenze di indurre effetti allenanti, antalgici o semplicemente rilassanti». FIT 5.0 e Corebelt 5.0 sono due dispositivi che funzionano grazie a questo principio, permettendo a chi li utilizza di rilassare eventuali irrigidimenti muscolari o, addirittura, di aiutare chi desidera rimettersi in forma. E a chi teme effetti collaterali, l’esperto risponde: «L’elettrostimolazione è un metodo perfettamente naturale, che si fonda su quello che è il normale funzionamento del muscolo evitando l’utilizzo di agenti “esterni” quali presunte creme magiche o antinfiammatorie – e aggiunge – i dispositivi Compex generano onde bifasiche a media nulla che non inducono correnti residue nell’organismo: non esiste pertanto alcun rischio di danneggiare il muscolo».
Fit 5.0 è disponibile al pubblico a un prezzo di 649,99 Euro.
Corebelt 5.0 è disponibile al pubblico a un prezzo di 229,99 Euro.

 

FIXX MINI
Regalare FIXX MINI significa offrire a chi lo utilizza un massaggio a percussione profondo ed efficace, capace di sciogliere i muscoli sovraffaticati o contratti. «Percuotendo il muscolo, FIXX MINI permette il riallineamento delle fibre muscolari, l’aumento del flusso sanguigno e la sollecitazione dei meccanocettori tendinei. Il risultato è lo scioglimento delle rigidità muscolari, l’accelerazione del recupero post-allenamento e una profonda sensazione di relax muscolare – racconta Bellavite – la terapia a percussione su cui si basa il funzionamento di FIXX MINI è conosciuta fin dall’antichità, ed è adatta veramente a tutti».
FIXX MINI è disponibile al pubblico a un prezzo di 199.99 Euro.

 

ION E MOLECULE
Per un trattamento più leggero e rilassante, Compex ha ideato ION e Molecule, due dispositivi a vibrazione portatili, ricaricabili e di immediato utilizzo: «Ion e Molecule sono due strumenti che utilizzano esclusivamente la terapia a vibrazione, meno invasiva di quella a percussione ma altrettanto efficace – racconta Bellavite – Con questi strumenti si può arrivare a trattare dei punti che con la terapia a percussione sarebbero più ostici, come ad esempio la pianta del piede. La loro forma a palla o a rullo permette inoltre di utilizzarli durante esercizi di stretching o durante un riscaldamento più dinamico».
ION è disponibile al pubblico a un prezzo di 127,99 Euro.
Molecule è disponibile al pubblico a un prezzo di 79,99 Euro.

 

AYRE
Per contrastare sensazione di stanchezza agli arti inferiori, gonfiore e indolenzimenti dovuti a uno stile di vita troppo sedentario, Compex suggerisce la pressoterapia. «È la pratica più efficace per contrastare affaticamento e gonfiore alle gambe – spiega Bellavite – esercitando una pressione dinamica e progressiva dalla pianta del piede su fino alla coscia  si aumenta il flusso sanguigno e il suo ricircolo, regalando un’immediata sensazione di benessere agli arti inferiori». Per rendere la pressoterapia portatile e accessibile a tutti, Compex ha sviluppato AYRE, una coppia di gambali sicuri e facili da utilizzare. Dotati di quattro camere di compressione, possono adattarsi in base alle proprie esigenze e preferenze, gonfiandosi secondo due modalità: la prima progressivamente dalla pianta del piede su verso l’ alto alla coscia, così da facilitare il flusso sanguigno e lo smaltimento delle scorie nei muscoli trattati. Oppure tutte le camere assieme per dare un effetto di rilassamento generalizzato.
Compex AYRE è disponibile al pubblico a un prezzo di 649,99 Euro.

a

RECOVERY SOCKS
Un paio di Compex Recovery Socks sarà un regalo sicuramente gradito da qualsiasi sportivo: ogni atleta, infatti, conosce bene l’importanza della fase di recupero che permette di rigenerare l’organismo, riparare i tessuti e diminuire il rischio di infortuni.
L’efficacia della compressione nell’accelerazione del tempo di recupero è ormai comprovata e, come spiega Bellavite «si fonda su un principio molto semplice: sostenendo la gamba con una compressione progressiva e graduata, la calza migliora la circolazione locale degli arti , aumentando così la circolazione sanguinea e di conseguenza, aiutando a drenare ed  eliminare le tossine in modo più rapido». Le calze Compex Recovery Socks uniscono al principio compressivo tutta l’innovazione della fibra Ekatom©, in grado di agire sul tessuto cellulare tramite una tecnologia di fotobiostimolazione dai comprovati effetti benefici sull’organismo.
Compex Recovery Socks è disponibile al pubblico a un prezzo di 29,99 Euro.

 

Per maggiori info: https://www.compex.com/it

Cliente

Compex

Data

2 Novembre 2022