Giro d'Italia 2023 - Seregno/Bergamo

GIRO D’ITALIA 2023 A BERGAMO: LA PRESENTAZIONE TRA EMOZIONI, RICORDI E UNO SGUARDO AL FUTURO

Confindustria Bergamo ha ospitato presso il Kilometro Rosso, la presentazione della frazione Seregno – Bergamo che domenica 21 maggio 2023 porterà in Giro d’Italia in terra orobica in una “tappa di montagna in città”. Giovanni Bettineschi e Fabio Belingheri, presidente e segretario di Promoeventi Sport a capo del comitato tappa locale, hanno accolto i numerosi ospiti: Monica Santini, il sindaco Giorgio Gori e l’Assessore Loerdana Poli per il Comune di Bergamo, Paolo Franco e Lara Magoni di Regione Lombardia, Giorgia Gandossi di Provincia di Bergamo, Stefano Pedrinazzi FCI Lombardia, Mauro Vegni direttore del Giro d’Italia per RCS Sport.
Momenti di forte emozione per il ricordo della scomparsa di Dario Acquaroli ex iridato di mtb, per la scultura svelata da Norma Gimondi e Gianpaolo Sana dedicata al grande Felice e per l’intervista condotta da Simona Befani e Paolo Savoldelli a Sonny Colbrelli vincitore della Parigi Roubaix. La serata si è conclusa con l’esibizione canora di Giorgio Cordini ed Enrico Bollero in ricordo dei cento anni dal disastro della diga del Gleno.

Cliente

Giro d'Italia 2023 - Seregno/Bergamo