Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di MYTHO Marathon, l’unica 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia in calendario FIDAL all’interno di un programma da vero festival della corsa a piedi.
A sottolineare l’importanza dell’evento la presenza dell’Assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio del Friuli Venezia Giulia Cristina Amirante, e di altri rappresentanti delle istituzioni, a cui ha fatto seguito anche la lettura del saluto inviato dalla Viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Vannia Gava.
Tra i 1.300 iscritti totali delle manifestazioni in programma spiccano i nomi degli atleti elite che punteranno al podio della maratona: dopo le vittorie delle prime due edizioni il keniano Simon Kamau Njeri tenterà uno storico tris mentre il connazionale Gilbert Kipleting Chumba, secondo lo scorso anno, punta a migliorarsi.
Confermato il ricco programma, in attesa del via della gara regina, si inizierà con l’apertura del MYTHO EXPO VILLAGE prevista per le 14.00 di venerdì 27 ottobre presso la Pista di Pattinaggio Piazza Fratelli Cervi ad Aquileia.
Mytho Marathon
24 Ottobre 2023