DOVE
London, Pechino, New York
PROGETTO
LZR RACER Launch 2008 – Il costume dell’era spaziale
TARGET
B2B / B2c
PAESI COINVOLTI
Italia
PERSONE COINVOLTE
Staff: 1 persona
Giornalisti: Gazzetta dello Sport, Mediaset, Il Corriere della Sera, Repubblica, MF Fashion
NUMERI
Broadcast TV 17 minuti, rai canale 5 e sky con oltre 20 Mil di audience + 10 MIL in Radio
894 articoli solo su carta stampata REACH 882.140.118 e ADV EQUIVALENT 17.729.274 Euro, con 68.590.059 Lettori Unici certificati sul web
Una rivoluzione in tutte le piscine del pianeta alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino 2008: il costume LZR Racer della Speedo conquista una vetrina mediatica imponente, anche grazie a una sapiente strategia di lancio con un video olografico del testimonial Michael Phelps mostrato in contemporanea a Londra, Sydney, New York e Tokyo. L’Agenzia pilota l’effetto virale del web e lo amplifica ulteriormente in dibattiti, lanci
di agenzia, articoli su quotidiani nazionali e riviste di moda, interviste radio e TV. Una comunicazione vincente che ha portato anche ad assegnare all’Italia l’International Speedo PR Award LZR Racer Launch 2008.
Speedo
Feb-Dic 2008