Una festa a due ruote

Cliente: Italian Bike Festival
Data: 9 – 11 september 2022

L’Italian Bike Festival oggi rappresenta un importante Salone internazionale del settore. Al punto che per la quinta edizione (9/11 settembre 2022), è stato necessario appoggiarsi a una nuova location: il Misano World Circuit. 42.000 visitatori, oltre 500 espositori provenienti da tutta Europa, numerosi show di intrattenimento, due granfondo e la possibilità – per tutti – di testate le bici sulla pista del Circuito. Un evento anche sociale oltre che sportivo e per questo rimbalzato su ogni canale comunicativo sia del settore sia generalista. L’Agenzia ha coordinato l’intera comunicazione pre, durante e post evento, anche modulando l’operato a seconda dei player (web, stampa e tv), con slot dedicati, interviste one to one o tour programmati. Oltre 400 i media serviti.

PROGETTO

IBF 2022

TIPOLOGIA

DOVE

Misano World Circuit Marco Simoncelli – Italia

TARGET

B2B / B2C

PAESI COINVOLTI

Italia

PARTNER

4Bycicle, Bicidastrada.it, Rouleur, Scannelatori seriali, MTB Magazine, CT Cicloturismo, Bici.pro, Bike Channel, BS Bicisport, MTBcult.it, Triathlete

PERSONE COINVOLTE

  • Staff LDL: 3
  • Giornalisti, blogger e influencer accreditati: >400

FOLLOW UP

Best clipping, visibilità social

NUMERI

KPI con infografiche

Foto evento

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO