Cliente: Italian Bike Festival
Data: 9 – 11 september 2022
L’Italian Bike Festival oggi rappresenta un importante Salone internazionale del settore. Al punto che per la quinta edizione (9/11 settembre 2022), è stato necessario appoggiarsi a una nuova location: il Misano World Circuit. 42.000 visitatori, oltre 500 espositori provenienti da tutta Europa, numerosi show di intrattenimento, due granfondo e la possibilità – per tutti – di testate le bici sulla pista del Circuito. Un evento anche sociale oltre che sportivo e per questo rimbalzato su ogni canale comunicativo sia del settore sia generalista. L’Agenzia ha coordinato l’intera comunicazione pre, durante e post evento, anche modulando l’operato a seconda dei player (web, stampa e tv), con slot dedicati, interviste one to one o tour programmati. Oltre 400 i media serviti.
PROGETTO
IBF 2022
DISCIPLINE
TIPOLOGIA
DOVE
Misano World Circuit Marco Simoncelli – Italia
TARGET
B2B / B2C
PAESI COINVOLTI
Italia
PARTNER
4Bycicle, Bicidastrada.it, Rouleur, Scannelatori seriali, MTB Magazine, CT Cicloturismo, Bici.pro, Bike Channel, BS Bicisport, MTBcult.it, Triathlete
PERSONE COINVOLTE
FOLLOW UP
Best clipping, visibilità social
NUMERI
KPI con infografiche
COMeta PRess srl
Via Quinto Alpini 4
24124, Bergamo – Italy
P.IVA 02891050169
Via Quinto Alpini 4
24124, Bergamo – Italy