È mio costume vincere... 

Cliente: SPEEDO
Data: Febbraio – Dicembre 2008

Una rivoluzione in tutte le piscine del pianeta alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino 2008: il costume LZR Racer della Speedo conquista una vetrina mediatica imponente, anche grazie a una sapiente strategia di lancio con un video olografico del testimonial Michael Phelps mostrato in contemporanea a Londra, Sydney, New York e Tokyo. L’Agenzia pilota l’effetto virale del web e lo amplifica ulteriormente in dibattiti, lanci di agenzia, articoli su quotidiani nazionali e riviste di moda, interviste radio e TV. Una comunicazione vincente che ha portato anche ad assegnare all’Italia l’International Speedo PR Award LZR Racer Launch 2008.

PROGETTO

Crazy Fashion Show + Press Event

PRODOTTO

FW24/25

DISCIPLINE

TIPOLOGIA

DOVE

Londra (Regno Unito), Pechino (Cina), New York (Stati Uniti)

TARGET

B2B / B2C

PAESI COINVOLTI

Italia

PERSONE COINVOLTE

  • Staff: 1
  • Giornalisti: Gazzetta dello Sport, Mediaset, Il Corriere della Sera, Repubblica, MF Fashion

FOLLOW UP

Best clipping, visibilità social

NUMERI

KPI con infografiche Broadcast TV 17 minuti, rai canale 5 e sky con oltre 20 Mil di audience + 10 MIL in Radio; 894 articoli solo su CARTA STAMPATA: REACH 882.140.118 e ADV EQUIVALENT 17.729.274 Euro, con 68.590.059 Lettori Unici certificati sul web

Foto evento

Rassegna stampa

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO