Cliente: SPEEDO
Data: Febbraio – Dicembre 2008
Una rivoluzione in tutte le piscine del pianeta alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino 2008: il costume LZR Racer della Speedo conquista una vetrina mediatica imponente, anche grazie a una sapiente strategia di lancio con un video olografico del testimonial Michael Phelps mostrato in contemporanea a Londra, Sydney, New York e Tokyo. L’Agenzia pilota l’effetto virale del web e lo amplifica ulteriormente in dibattiti, lanci di agenzia, articoli su quotidiani nazionali e riviste di moda, interviste radio e TV. Una comunicazione vincente che ha portato anche ad assegnare all’Italia l’International Speedo PR Award LZR Racer Launch 2008.
PROGETTO
Crazy Fashion Show + Press Event
PRODOTTO
FW24/25
DISCIPLINE
TIPOLOGIA
DOVE
Londra (Regno Unito), Pechino (Cina), New York (Stati Uniti)
TARGET
B2B / B2C
PAESI COINVOLTI
Italia
PERSONE COINVOLTE
FOLLOW UP
Best clipping, visibilità social
NUMERI
KPI con infografiche Broadcast TV 17 minuti, rai canale 5 e sky con oltre 20 Mil di audience + 10 MIL in Radio; 894 articoli solo su CARTA STAMPATA: REACH 882.140.118 e ADV EQUIVALENT 17.729.274 Euro, con 68.590.059 Lettori Unici certificati sul web
COMeta PRess srl
Via Quinto Alpini 4
24124, Bergamo – Italy
P.IVA 02891050169
Via Quinto Alpini 4
24124, Bergamo – Italy